Cos’è?
La cessione del Quinto della Pensione è il prestito ideale per i pensionati. Può essere richiesta da tutti i pensionati ad eccezione dei titolari di pensioni e assegni sociali, di invalidità civile, di assegni di sostegno al reddito; di assegni al nucleo familiare.

Parenti tranquilli.
Il punto forte della cessione del Quinto della Pensione è l’obbligo per legge della stipula di una polizza sulla vita che estingue il prestito in caso di premorienza del pensionato (la rata del finanziamento non va a ricadere sugli eredi o sulle eventuali pensioni di reversibilità dei coniugi). In virtù della suddetta polizza, più si va in là con l’età e più gli oneri assicurativi (compresi comunque nelle rate) aumentano con la conseguenza di far aumentare il tasso di interesse. Stipulare una cessione del quinto a distanza di un paio di anni può comportare anche alcune migliaia di euro di differenza nel netto ricavo (a secondo dell’importo totale). Per questo, specialmente per quanto riguarda i pensionati, sarebbe opportuna una pianificazione dei propri investimenti e delle spese: in previsione di una spesa certa, conviene fare prima possibile il finanziamento perchè lo stesso costa di meno.

Documenti Necessari

Documento di Identità

Documento di identità valido

Tessera Sanitaria

Tessera Sanitaria in corso di validità

Libretto della Pensione

Da richiedere al proprio Istituto di Credito

I VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

La Cessione del Quinto della Pensione offre numerosi vantaggi. Inoltre con la nostra Convenzione INPS vi garantiamo dei tassi di interesse inferiori a quelli indicati dall’Ente di Previdenza.

ZERO CODE, ZERO SPESE

La rata, che non può eccedere il quinto della pensione, viene trattenuta direttamente dall’Ente Previdenziale evitando file alle Poste o ulteriori spese di incasso con i RID bancari.

RATA TUTTO INCLUSO

La rata comprende tutti i costi accessori, i costi assicurativi per rischio vita ed impiego, la quota capitale e la quota interessi. Non si deve pagare nulla per avere il prestito.

RINNOVA QUANDO VUOI

Il cliente ha l’opportunità di rinnovare anticipatamente il prestito rispetto alla sua scadenza naturale; Vedere la sezione rinnovi.

RATA E TASSO SENZA SORPRESE

La durata massima è di 120 mesi (10 anni) e l’età massima deve essere di 85 anni alla scadenza del prestito. La rata e il tasso sono fissi per tutta la durata del finanziamento.

NESSUN GIUSTIFICATIVO

In quanto prestito non finalizzato l’importo ricevuto può essere utilizzato per qualsiasi motivo senza alcun giustificativo di spesa. In pratica è una forma di prestito adatta ad ottenere liquidità per ogni tipo di acquisto.

ESTINGUI ANTICIPATAMENTE

Il pensionato ha la facoltà di estinguere anticipatamente il prestito, in ogni momento, ottenendo la restituzione degli oneri non maturati ( compreso la parte di premio assicurativo non utilizzato).

PENSIAMO A TUTTO NOI

Stipulare una cessione del quinto con Fincentrale Frosinone è ancora più vantaggioso: grazie alla Convenizone Inps, Vi garantiamo dei tassi al di sotto della soglia stabilita dal Vostro Ente di Previdenza, e vi facciamo risparmiare tempo (non sono necessarie file estenuanti all’Inps). Il pensionato deve presentarsi nel nostro ufficio solamente con un documento di identità, la tessera sanitaria e il libretto di pensione.

Richiedi un Preventivo

FINCENTRALE NON METTE FRETTA

Al pensionato verrà fatto un preventivo personalizzato. Gli verrà consegnato il modello Secci (documento nel quale sono indicati in modo chiaro e semplice tutti i costi), che potrà consultare in tutta comodità a casa sua per potersi consigliare con i familiari. Il cliente deve scegliere con tutta calma ed essere convinto di aver trovato un’agenzia di sua fiducia grazie alla quale potrà realizzare i propri progetti e risolvere i propri problemi.

Inoltre per i pensionati che non possono raggiungere il nostro ufficio assicuriamo assistenza a domicilio.

Perché richiedere una Cessione del Quinto a Fincentrale? Per garantirsi:

  • semplicità di condizioni contrattuali ed economiche chiare e trasparenti;  è sufficiente: documento di identità, tessera sanitaria, CUD, OBIS-M ed una semplice firma.
  • attenzione alle tue esigenze immediate, attraverso l’erogazione di anticipo di acconti sul prestito prima del perfezionamento dell’operazione.
  • rapidità nell’erogazione del prestito assicurata dalla professionalità dalla competenza di Fincentrale Frosionone;
  • comodità di rimborsare il finanziamento direttamente con trattenute sulla pensione, evitando code alla posta o in banca;
  • possibilità della concessione del prestito di cessione del quinto anche in presenza di altri finanziamenti, protesti o pignoramenti in corso.
  • tranquillità di un finanziamento coperto da polizza assicurativa in caso di decesso (la famiglia NON resta indebitata);
  • opportunità di rinnovare anticipatamente il prestito rispetto alla sua scadenza naturale o prima (una decennale si può’ rinnovare dopo quattro anni di pagamento, una quinquennale dopo due anni);
  • facoltà di estinguere anticipatamente il prestito, in ogni momento, ottenendo la restituzione degli oneri non maturati;
  • La Convenzione INPSgarantisce ai pensionati le speciali agevolazioni previste per richieste di prestiti con Cessione del Quinto della Pensione.

I benefici più immediati per i pensionati si sintetizzano in:

  • contenimento dei tassi di interesse concordati con Inps;
  • trasparenza e maggiori tutele;
  • procedura di istruttoria semplificata on line direttamente con Inps (la documentazione si fa direttamente in Fincentrale Frosinone: nessuna fila da Inps).
  • Consulenze gratuite nel vostro domicilio

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il modulo sottostante in ogni sua parte. Verrai contattato dal nostro Agente che ti proporrà la soluzione adatta alle tue esigenze, in maniera del tutto GRATUITA








Dichiarazione di consenso:
L'interessato, letta l'informativa sulla privacy (Informativa-sulla-Privacy), richiedendo un contatto e cliccando sulla casella "Do il consenso", esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità elencate nell'informativa. Se non viene dato il consenso la richiesta non potrà essere esaminata da Fincentrale
Informazioni commerciali:
La richiesta di formulazione della proposta contrattuale conferisce il diritto di ricevere in seguito informazioni commerciali, materiale pubblicitario, offerte dirette di prodotti o servizi di Fincentrale.
* Campi Obbligatori