Cos’è?
La cessione del quinto dello stipendio è un finanziamento personale non finalizzato e studiato appositamente per i dipendenti. Viene erogato con un tasso di interesse fisso, rimborso a rate costanti fino a un massimo di 120 mesi (10 anni). La rata, che non può eccedere il quinto dello stipendio, viene trattenuta direttamente sulla busta paga

AFFIDATI A FINCENTRALE

  • Per i dipendenti pubblici, privati e per pensionati.
  • Importo fino a € 80.000,00 (importi superiori vengono approvati su richiesta).
  • Anche in presenza di altri prestiti o mutui.

CATTIVO PAGATORE?

Nessun problema! Con la Cessione del Quinto, anche i cattivi pagatori e le persone che hanno un pignoramento in corso possono ottenere un finanziamento con Fincentrale

VANTAGGI DELLA CESSIONE DEL QUINTO FINCENTRALE

RATA TUTTO INCLUSO

La rata comprende tutti i costi accessori, i costi assicurativi per rischio vita e la perdita dell’impiego, la quota capitale e la quota interessi.

NESSUN GIUSTIFICATIVO DI SPESA

In quanto prestito non finalizzato l’importo ricevuto può essere utilizzato per qualsiasi motivo senza alcun giustificativo di spesa. In pratica è una forma di prestito adatta ad ottenere liquidità per ogni tipo di acquisto: auto, ristrutturazione, matrimonio, viaggi, benessere e salute e altre necessità.

ZERO SORPRESE

L’importo della rata viene calcolato avendo come base lo stipendio netto del dipendente e non può eccedere il 1/5 del medesimo.

NIENTE RID O BOLLETTINI

Spetta al datore di lavoro rimborsare periodicamente l’importo della rata, trattenendola sulla busta paga del dipendente. Lo stesso datore di lavoro si assume la responsabilità di effettuare puntualmente e regolarmente le trattenute in busta paga in favore dell’ente finanziatore.

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO

I prestiti personali contro cessione del quinto dello stipendio prevedono, obbligatoriamente per legge, l’attivazione di polizze assicurative a copertura del rischio vita e del rischio impiego e per l’intera durata del piano di ammortamento del finanziamento.

TUTELA LEGALE

La cessione del quinto è disciplinata dal D.P.R. n.180 del 5 gennaio 1950 e dal regolamento attuativo D.P.R. n. 895 del 28 luglio 1950 (e successive modifiche ed integrazioni) e dal codice civile.

REALIZZA I TUO DESIDERI CON LA CESSIONE DEL QUINTO

Per i dipendenti pubblici e statali è possibile farla fino ai 75 anni di età.

È un diritto di tutti i dipendenti, anche di quelli privati grazie alla Finanziaria 2005. Assicurazione rischio vita e lavoro comprese nelle rate, possibile rinnovare cessioni in corso contratte con altri istituti ancora prima della loro scadenza, con recupero degli interessi non maturati.

Richiedi un preventivo gratuito

Perché richiedere una Cessione del Quinto

Per garantirsi:

  • semplicità di condizioni contrattuali ed economiche chiare e trasparenti; Al cliente verrà fatto un preventivo e consegnato il modello secci.
  • attenzione alle tue esigenze immediate, attraverso l’erogazione di anticipo di acconti sul prestito prima del perfezionamento dell’operazione.
  • rapidità nell’erogazione del prestito assicurata dalla professionalità dalla competenza di Fincentrale Frosinone;
  • comodità di rimborsare il finanziamento direttamente con trattenute sullo stipendio, evitando code alla posta o in banca;
  • possibilità della concessione del prestito di cessione del quinto anche in presenza di altri finanziamenti, protesti o pignoramenti in corso.
  • tranquillità di un finanziamento coperto da polizza assicurativa in caso di decesso o perdita dell’impiego;
  • opportunità di rinnovare anticipatamente il prestito rispetto alla sua scadenza naturale;
  • facoltà di estinguere anticipatamente il prestito, in ogni momento, ottenendo la restituzione degli oneri non maturati.

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO

Compila il modulo sottostante in ogni sua parte. Verrai contattato dal nostro Agente che ti proporrà la soluzione adatta alle tue esigenze, in maniera del tutto GRATUITA








Dichiarazione di consenso:
L'interessato, letta l'informativa sulla privacy (Informativa-sulla-Privacy), richiedendo un contatto e cliccando sulla casella "Do il consenso", esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali, per le finalità elencate nell'informativa. Se non viene dato il consenso la richiesta non potrà essere esaminata da Fincentrale
Informazioni commerciali:
La richiesta di formulazione della proposta contrattuale conferisce il diritto di ricevere in seguito informazioni commerciali, materiale pubblicitario, offerte dirette di prodotti o servizi di Fincentrale.
* Campi Obbligatori